L’ipocrisia va in scena a Verona

L’ipocrisia va in scena a Verona

Dio, Patria e famiglia. Questo ero lo slogan della Destra italiana di una volta, quella fascista e post-fascista. Quella che vedeva e vede la donna come una brava casalinga sforna figli senza troppe idee o grilli per la testa ed era contro divorzio ed aborto.

Durante le campagne elettorali la difesa della famiglia tradizionale, quella cioè composta da un padre, una madre e figli in pieno stile Mulino bianco, fa parte del gioco. Ed è buona per tutte le stagioni. Quando ormai anche nel nostro Paese fatto di tradizioni e nostalgie, i divorzi e le separazioni impazzano. Mentre anche omosessuali e lesbiche hanno acquisito più diritti civili.

A Verona si è organizzato un Convegno per difendere i valori della famiglia tradizionale. Il che è stato visto anche come una negazione delle famiglie considerate “diverse”.

I politici di centrodestra, insomma, continuano nella strenua retorica della difesa della famiglia. E alla fine la famiglia tradizionale sono stati anche loro a sfasciarla. Berlusconi, Salvini, Meloni, Formigoni, Bindi… Ecco qual è la loro disastrosa situazione famigliare.

CONTINUA A LEGGERE

L’ipocrisia va in scena a Veronaultima modifica: 2019-03-31T14:07:58+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts